Recupera Nome utente/Password Dimenticate le credenziali?   Registrati Registrati
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ciclo

Re: Ciclo 1 Anno 8 Mesi fa #9

• doina
  • Stabilizzazione
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Io ho cominciato la dieta il 16 aprile,e in primo mese tutto bene ma per 3 mesi il ciclo non si e più visto però ho continuato a scendere di peso (ho 44 anni anch'io )il quarto mese è arrivato e fin'ora non ho mai avuto problemi.Ho letto che è normale durante una dieta ,non ti preoccupare arriverà ma per essere certa puoi fare una visita dal tuo dottore. ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ciclo 1 Anno 8 Mesi fa #10

• susy56
  • Stabilizzazione
  • Ringraziamenti ricevuti 76
a me il ciclo non è mai mancato e so che quando succede significa che la dieta è troppo restrittiva, perchè il corpo decide di sacrificare le funzioni non vitali per continuare a funzionare. Non mi sembra normale che una dieta faccia sparire il ciclo.

Re: Ciclo 1 Anno 8 Mesi fa #11

• Miele69
  • Crociera
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ma guarda... Ho fatto delle diete al limite dell'anoressia, della serie solo 4 yogurt magri al giorno :oops: e il ciclo non mi era mai sparito... Leggo pero che ad altre e successo che saltasse proprio quindi mi preoccupo meno.... Tra l'altro non ho nemmeno i sintomi dell'arrivo quindi mi sa che saltano anche sto mese.... Anche la premenopausa non dovrebbe dare altri sintomi prima della scomparsa del ciclo? :blink: boh... Per il resto sto bene e perdo peso costantemente anche se non un kg a settimana, ma col mio metabolismo e gia tanto...
Vabbe aspettero ancora un paio di settimane e poi se non succede niente andro dal medico

Re: Ciclo 1 Anno 8 Mesi fa #12

• doina
  • Stabilizzazione
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ho letto diversi chat ufficiali Dukan e quello del 19.07.2012 risponde a una domanda in questo modo "le confermo che spesso le diete portano ad un'irregolarità del ciclo mestruale e spesso a ritardi prolungati",quindi è possibile ,è capitato a tantissime donne.Una signora racconta che durante la crociera gli è scomparso il ciclo, per paura ha interrotto la dieta e tutto è tornato normale appena a cominciato a mangiare carboidrati e frutta.Il coach gli ha consigliato di passare in consolidamento visto che era quasi arrivata al peso giusto.

Re: Ciclo 1 Anno 8 Mesi fa #13

• Miele69
  • Crociera
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Purtroppo io sono ben lontana dal peso giusto (ancora 13 kg...).... Quindi continuo la crociera anche perche sto benissimo (a parte questambotta di tosse e raffreddore d ieri).
Trovavo strano questo salto completo perche ho fatto diete molto ma MOLTO piu restrittive e non era mai successo.... Boh, c'e una prima volta per tutto...

Ciclo 1 Anno 8 Mesi fa #14

• BettyBoop67
  • Crociera
  • Ringraziamenti ricevuti 26
non è la perdita di peso che fa sballare il ciclo (per perdere il ciclo bisogna arrivare ad un sottopeso molto spinto) ma è sicuramente l'eliminazione dei carboidrati e lo spostamento del metabolismo a favore di quello proteico che rallenta l'attività dell'ovaio .
Ci sono molti studiche sottolineano il legame fra ovaio policistico ed eccesso di insulina (quindi eccessivo introito di carboidrati)
sicuramente il tessuto ovarico è particolarmente sensibile a queste variazioni

26-12-12 1° attacco 95 kg 31-12-12 6° attacco 92 kg
01-01-13 INIZIO CROCIERA

Re: Ciclo 1 Anno 8 Mesi fa #15

• danielaf
  • Consolidamento
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Pero' ragazze saltare dei cicli non va bene, probabilmente troppi chili tutti insieme in poco tempo hanno sfasato tutto, io andrei piu' con calma perche' se non si risolve alla lunga i danni possono diventare seri, con queste cose non si scherza, meglio un paio di kg in piu' che la salute in pericolo, in caso si mancanza di ciclo per piu' di sei mesi in una donna che e' sempre stata regolare si parla di amenorrea
non voglio fare terrorismo psicologico ma leggiti qui www.medicitalia.it/minforma/Ginecologia-e-ostetricia/451/Ciclo-mestruale-e-alimentazione-amenorrea-da-dieta-e-sindrome-dell-ovaio-policistico
per farti un'idea e se non ti torna il ciclo senti il dottore e interrompi la dieta

In Consolidamento
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da danielaf.

Re: Ciclo 1 Anno 8 Mesi fa #16

• sbulcream
  • Stabilizzazione
  • Ringraziamenti ricevuti 802
Ho fatto nove mesi di dieta (ora sono in Stabilizzazione) e un mese è saltato anche a me. Ero in Crociera, all'epoca, ma non mi sono preoccupata perché innanzitutto stavo benissimo e poi so che il ciclo dipende anche dalla percentuale di grassi assunti con la dieta e, siccome io ero particolarmente ligia, immaginavo che sarebbe potuto accadere. Se volete stare tranquille parlatene col vostro medico, ma sappiate che è esperienza comune di molte donne a dieta (non necessariamente che seguono la Dukan).
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.392 secondi
Italian
English
French
German
Portuguese
Spanish